Monoblocco composto da sciacquatrice-riempitrice-tappatrice AROL per l’imbottigliamento di acqua e bibite piatte e gasate.
Adatta al riempimento di liquidi gasati in contenitori di PET e Vetro.
Il monoblocco può essere fornito dotato di due innovazioni brevettate che garantiscono al Cliente notevoli vantaggi.
I problemi di cambio formato vengono rimossi grazie alla eliminazione della coclea in ingresso e alla conseguente movimentazione delle bottiglie sospese per il collo all'interno del monoblocco.
PET
Il rubinetto di riempimento è dotato di un beccuccio mobile che permette di regolare il livello in bottiglia senza necessità di sostituzione del beccuccio stesso.
La deflessione del prodotto è realizzata internamente alla valvola mediante un particolare sistema che conferisce al prodotto un moto rotatorio, senza pertanto nessun deflettore sul beccuccio.
Si ottiene quindi un riempimento senza turbolenze o schiuma, indipendentemente dalla forma, dimensione, disegno e peso del contenitore.
VETRO
In caso di riempimento di bottiglie in vetro la loro movimentazione all'interno del monoblocco avviene in modo tradizionale. Una coclea distanziatrice accompagna le bottiglie alla prima stella di trasferimento. I contenitori scorrono su scivoli fissi fino al loro posizionamento sui piattelli della struttura rotante.
Tutte le unità componenti il monoblocco di risciacquo riempimento e tappatura, sono dotate di regolazione motorizzata per l'adeguamento in altezza del cambio formato.
Gli stessi vantaggi caratteristici dalla valvola con beccuccio mobile sono garantiti anche nella versione per bottiglie in vetro.